5.11.11

i miei amici su facebook,,,,,


Messaggi in Codice.....
pub. da Laura Picchetti
sabato 5 novembre 2011
alle ore 7.37.
--------------------
A volte la fantasia sbrigliata ..aiuta a decifrare i messaggi in codice..
IERI... IL VECCHIO PIAZZISTA HA DETTO:"I RISTORANTI SONO PIENI..ETCETC.."
Da osservatrice spassionata e senza voler proprio generalizzare
io ritengo fosse un messaggio in codice.
Volete sapere che intendeva dire e a chi era diretto il messaggio dagli schermi televisivi? Mi assumo la responsabilita' e ve lo spiego: alle mafie e alla camorra. CHE DA ANNI USANO ALCUNI ESERCIZI PUBBLICI PER LAVARE E RICICLARE denari sporchi attraverso vari sistemi.. che non staro' qui ad elencare. Mi basti dire che molti locali accorsati che hanno sbaragliato vecchi proprietari
e gestori e occupato strutture , rendendole in breve tempo, punti dove si mangia... si prende l'aperitivo...si balla ..si beve e ci si " diverte" con poca s Spesa sono gestiti e proprieta' di prestanome della camorra e della mafia.

DA CUI DERIVA : """"" o mi salvate o vi faccio affondare con me""""

A Marina Franza, Sonia Frascatore, Renato Ghittoni e altri 2 piace questo elemento..

Paolo Avallone: Grazie Laura. Acuta osservazione. In prima battuta poteva essere interpretato come un messaggio tranquillizzante per i suoi, amplificato dai media che possiede.
Ieri sera, mio malgrado, ho visto il Tg4 di Fede, una cosa vergognosa.
Ha iniziato a dire che l'Italia è uscita benissimo dal G 20....
Renato Ghittoni :
Credo che bisognerebbe battagliare alla grande in questi tristissimi momenti dei drammi che si vivono in Liguria (e non solo) mentre uno statista dei nostri stivali.. ci dice che tutto va bene e mente, sapendo d mentire, dicendo perfino che NON E' VERO che i consumi siano diminuiti.
Mentre vuole dirottare fondi enormi per fare opere inutili (e pericolose) come il Ponte sullo Stretto e la TAV in Val di Susa, invece di pensare alla salvaguardia del territorio, delle vite e dei beni dei cittadini!
E, uno come Antonio Di Pietro, che è stato Ministro dei Lavori Pubblici (anche se per breve tempo), ha il dovere, oltre che il diritto, di intervenire personalmente in Parlamento e sui mezzi di informazione, per smascherare e svergognare questo statista di arcore, i cui intenti di Grandi Opere,strombazzate (assieme all'ignorantissimo ministro Matteoli e ai vari Tremonti e Maroni) non portano alcun beneficio reale se non esattamente alla 'Ndrangheta - che come ormai tutti sanno - non opera soltanto sullo Stretto di Messina, ma anche in Piemonte e altrove!

Sonia Frascatore:
E' molto probabile che sia come dici tu, Laura. Per lui le mafie ormai rappresentano davvero la sua "ultima spes", ammesso che gli italiani idioti siano rinsaviti di fronte a tutto quello che negli ultimi tempi è accaduto e sta accadendo. Tuttavia, il tappo, dall'alto della sua arrogante presunzione, pensa ancora di poter abbindolare tutti con le sue chiacchiere da venditore con banchetto al mercatino rionale. Anche questa è un'ipotesi verosimile: gli è andata bene per tanti anni.
Certamente, da furbo qual è, ha capito bene che l'idiozia e la delinquenza sono, ahimé, delle caratteritiche piuttosto diffuse tra gli italiani e ne approfitta come può.
Se non si estirpa questo orrido bubbone, con tutte le sue ramificazioni collaterali, l'Italia andrà sempre più a rotoli.
Laura Picchetti:
quello sara' pure un vecchio ormai cotto,ma ha sempre una lingua biforcuta e poi si crede Sansone,( quello di muoia sansone e tutti i filistei).
Io pero' non mi sento filistea e penso si rivolga ai suoi scherani CHE DA LUI DIPENDONO e i messaggi in codice si sprecano .
Giorgio Poidomani:
‎@Renato Uno com l'ex ministro alle infrastrutture avrebbe anche il dovere di non abbandonare al loro destino i NO-TAV per non infastidire troppo l'alleato PD-L in Piemonte e chiedere chiarezza o fare pulizia per alcuni eletti IDV in quella che hanno qualche preoccupante conoscenza o vicinanza con ambienti chiaramente riferibili alla n'trancheta(vedi operazione Minotauro), e visto che il Ponte sullo Stretto è stato escluso recentemente dalla UE dalle grandi opere ifrastrutturali urgenti, se proprio non ci riesce a dire che che la Tav in Val di Susa è una bestemmia, dovrebbe almeno chiedere che il governo se ne è in grado confuti con dati scientifici i risultati degli studi dei politecnici di Torino e di Milano, che apertamente sostengono l'inutilità di questa opera faraonica ed ambientalmente disastrosa.

Ma non lo fara perchè la cosa che più gli preme è piazzare al meglio nei giochini di potere pre o post elettorali il SUO partito, alla tavola del post Berlusconi dove altre forze si son già accomodate !
Renato Ghittoni :
I collegamenti con le mafie sono evidenti, ma purtoppo non stupiscono più di tanto, anche se indignano sempre e, questa assuefazione, al non meravigliarsi è dovuta a ormai quasi 18 anni di questo insopportabile stillicidio, dato dalla sua presenza in politica, che è stata la più brutta presenza della storia ultra sessantennale dell'Italia Repubblicana e quasi certamente di tutta la storia centocinquatennale dell'Italia Unita.
Oramai, tutta la vita nazionale, è appestata da moltissima gente indegna, priva del minimo di valori civili e priva di dignità personale e di orgoglio nazionale (ma per fortuna NON è ancora la maggioranza del popolo Italiano) piena invece di falsità, ipocrisia e "furberia", dove, persino il peggiore dei personaggi italici che interpetrava il grande Alberto Sordi, riuscirebbe addirittura a fare il suo "figurone"!
Spero soltanto (anche se non lo credo affatto), che alla sua inevitabile prossima caduta, si facciano avanti donne e uomini che possano dirigere l'Italia, senza essere stati mai, nella loro vita, simili - o vicini - a questo vergognoso personaggio, più dannoso che inutile!

Giorgio Poidomani:
Condivito in toto queste ultime parole di Renato
Renato Ghittoni:
Leggo adesso ciò che scrive Giorgio Poidomani (e ho già scritto del resto che Antonio Di Pietro dovrebbe chiedere conto al duce di arcore.. sia del Ponte sullo Stretto, che del Tunnel per il TAV).
In Piemonte, invece, la ferita cancrenosa è il PD assieme al PDL che difendono un'opera pericolosa e inutile come la TAV. ma questa difesa del TAV è portata avanti da entrambi in campo nazionale!
Quanto alle sue critiche sull'IdV, mi auguro che non sia così come la vede lui.. per due semplici ma importanti motivi:
Se solo l'avesse voluto, Di Pietro, sarebbe stato da sempre ..dal 1994.. ministro (degli Interni) per conto della formazione di Berluskoni, come -da sempre- è ministro lo stesso Tremonti..
Quando Tonino fu ministro per il governo Prodi, si dimise - unico nella storia della Repubblica - per andare a farsi processare e (come tutti sappiamo) risultò completamente innocente!
Pertanto, questi motivi mi dicono abbastanza che una persona come lui è probabilmente ben più affidabile degli altri circa mille parlamentari, anche se NESSUNO PUO' E DEVE essere proclamato santo e, nè io sono un idolatra, e manco uno che crede alle favolette!
E, per inciso, ricordo che il Piemonte è a conduzione leghista (Cota) assieme ai berrusca e che comunque, nella capitale del Piemonte, Torino (sia il sindaco uscente, il "renziano" Chiamparino, che il sindaco in carica da giugno Fa...ssino, sono entrambi del PD e amicissimi della Fiat di Marchionne e dei treni ad Alta Velocità di Cordero di Montezuma e di Della Valle, i concorrenti delle Ferrovie dello Stato)!!Tutti nemici dichiaratissimi dei NO-TAV!

Giorgio Poidomani:
Pienamente d'accordo su molto di quanto affermi ( sull'affidabilità di Di Pietro ho qualche fondato dubbio) per questo mi corre l'obbligo di riportarti nelle righe sottostanti una mia nota dello scorso 3 luglio, poi con le ultime uscite anc...he sull'ordine pubblico ho maturato la decisione di lasciare una militanza di oltre 6 anni in quel partito.
Se vuoi puoi leggere la mia lettera aperta al presidente sul giornale web il Tribuno di Alberico Giostra o nelle mie note su FB.

Renato Ghittoni:
Allora, prima di leggere..altro, ti dico subito che - a suo tempo - ho criticato AMPIAMENTE sulla bacheca di Francesca Scoleri il riferimento che A.D.P. fece sul richiamare la legge Reale deglianni '70 (della quale poi, comunque, fece marcia indietro e rettificò..) e l'ho scritto anche sulla bacheca dello stesso leader dell'IdV.
Giorgio Poidomani:
NO-TAV UNA DOMANDA A L'I.D.V. SIAMO SUL PERO O SUL MELO ?
pubblicata da Giorgio Poidomani 3 luglio 2011

.In questi giorni di grande indecisione se proseguire o meno il mio impegno politico tra le fila dell'Italia dei Valori, mi sorge spontanea questa domanda, ci sono in Val di Susa decine di migliaia di cittadini residenti, con le loro organizzazioni sociali e politiche, i vertici di queste ed i loro sindaci rappresentanti istituzionali che da anni si dichiarano contrari alla distruzione del loro territorio per la realizzazione di un opera, che hanno più volte dimostrato con dati scientifici che nessuno ha mai concretamente potuto confutare, risulta inutile per il paese e devastante per il territorio e le casse dello stato, quindi le nostre tasche!
Queste poche e precise parole del Capogruppo alla Camera Massimo Donadi " adesso basta scontri, le opere strategiche si devono realizzare " per quanto è condivisibile nella condanna degli scontri, anche se sarebbe necessario verificare cosa è effettivamente avvenuto, per esempio a Genova alla Diaz le notizie iniziali parlavano di normale operazione di ordine pubblico e di una scuola base di fomentatori di disordini, poi i tribunali hanno dimostrato ampiamente ben altro, ma aldilà di questa disquisizione, dicevo, questa frase di Donati significa che l'IDV è per la realizzazione della TAV in Val di Susa ?
Se è si, sarebbe opportuno che l'IDV la smettesse di giocare opportunisticamente, per ragioni di convenienze politico/strategiche contingenti, con questioni che passano e pesano sulla pelle dei cittadini !
Ed a questo proposito visto che sempre l'On. Donadi recentemente in un intervista a proposito dell'ipotesi di un futuro governo alternativo ai governi Berlusconi, ha dichiarato che concordando sul programma questo sarebbe stato aperto a tutti quindi anche all'UDC, significa che l'IDV è favorevole ad una futura compagine governativa che preveda ministri di questo partito ?
Se è si, sarebbe opportuno che l'IDV lo dichiari in moto aperto, formale e chiaro ai suoi elettori e soprattutto ai suoi attivisti in modo che tutti sappiano regolarsi, e non si abbia la sgradevole sensazione di essere presi per i fondelli ! Visto che tra i lettori di questa nota ci sono certamente rappresentanti autorevoli del partito, una precisa risposta chiarificatrice, sarebbe certamente molto gradita sia a me che a tutti gli altri amici.

Giorgio Poidomani:
In merito alla questione legge reale o no e comunque alle dichiarazioni sulle proposte per l'ordine pubblico ti allego un'altra mia condivisione.Anzi ancora meglio perché mi era sfugita condivido sulla bacheca di Laura.

Laura Picchetti:
Siete stati bloggati...ehehehehe ORAMAI il vostro scambio restera' in rete..... in eterno.
Giorgio Poidomani:
Ottimo Laura per me va benissimo mai avuto nulla da nascondere ! ;-))
Francesca Scoleri :
‎...permettete l'intrusione,Giorgio,ma se avevi qualcosa da dire al partito c'era bisogno di scrivere al tribuno ? è un gesto che la dice lunga...perdona la schiettezza...che motivo avevi di rivolgerti a Giostra ?

Renato Ghittoni:
in due parole: io non allego nulla.. perchè non archivio nulla, nè mi interessa archiviare alcunchè .. ma ogni mia presa di posizione è coerente e io non ho (ne ho mai avuto, e mai penso di poter avere) una qualunque tessera di partito o ......di bocciofila), pertanto non mi serve di dire che sono stato e sono sempre critico verso chiunque, a mio parere, stia compiendo un errore in politica..
Ma ciò che m'interessa nel giudicare una persona o un partito o qualsiasi altra situazione è la somma algebrica (di valori, di esempi , di fatti positivi e negativi)..e poi di paragonarla con le altre somme algebriche che risultano da altre situazioni simili.
Laura Picchetti:
CHI E' GIOSTRA ACCIDENTI MI SONO PERSA QUALCHE COSA??'''''
Francesca Scoleri:
Alberico Giostra dirige il tribuno che praticamente campa sputtanando IDV....
Giorgio Poidomani:
‎@Francescza. E' mia ferma intenzione visto che ber ben 6 lunghi anni ho speso la mia faccia e la mia parola per l'IDV, nei limiti del possibile di smontare politicamente quanto in buona fede ho costruito, per una forza politica che non è quello che appare a prima vista ai cittadini, e che a mio avviso finisce per porsi di traverso ed intralciare la necessaria opera di risanamento vitale, per il futuro sociale e politico del paese.